Gruppi di Miglioramento – Albo Logopedisti

Gentile collega,
In seguito a quanto emerso dall’incontro tra gli iscritti e la CdA del 13 Febbraio, vi invitiamo ad aderire alla proposta formativa dei Gruppi di Miglioramento.

Gruppi di Miglioramento (GdM) sono attività in cui l’apprendimento avviene attraverso l’interazione con un gruppo di pari e la partecipazione a iniziative mirate prevalentemente al miglioramento di un processo, di una situazione, di una procedura. Possono prevedere la ricerca e l’organizzazione di documentazione, la lettura di testi scientifici e la discussione in gruppo, l’analisi di casi, la redazione, la presentazione e la discussione di elaborati. Riteniamo che il Gruppo stesso possa seguire le esigenze del gruppo di Logopedisti che vi parteciperanno e modellarsi sulla base degli obiettivi emersi e condivisi.

Possono partecipare tutti i professionisti regolarmente iscritti all’Albo dei Logopedisti dell’Ordine di Varese, previa adesione tramite il modulo al seguente link.

I Gruppi individuati saranno due, uno per l’area riguardante l’età evolutive e uno per l’età adulta. È possibile partecipare ad un singolo Gruppo, ma anche a entrambi, caldeggiando tuttavia una partecipazione costante nel tempo in modo da seguire al meglio la prosecuzione dei lavori. Per ciascun gruppo è previsto, per l’anno 2024, un incontro a Maggio e uno a Settembre/Ottobre.

  • Il primo incontro dedicato all’età evolutiva sarà: martedì 14 Maggio
  • Il primo incontro dedicato all’età adulta sarà: mercoledì 29 Maggio

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Ordine TSRM PSTRP di Varese, sita in Via Luigi Mercantini 17.

Ritrovo dalle ore 18:45. Inizio dei lavori alle ore 19:00; termine previsto per le 21:00.

L’OdG del primo incontro per ciascuna area è il seguente:

  • Presentazione dei partecipanti
  • Creazione di una rete di professionisti sul territorio
  • Individuazione delle aree tematiche di interesse
  • Individuazione del quesito/approfondimento per l’incontro successivo
  • Calendarizzazione dell’incontro successivo

Certi che la condivisione tra colleghi delle specificità di ognuno possano portarci a un continuo miglioramento professionale,
Vi aspettiamo numerosi